I Corsi per la formazione permanente

frate 01

 

Formazione permanente a Gerusalemme

I contenuti dei corsi hanno preso in considerazione i temi del discernimento e dell’accompagnamento in prospettiva francescana e anche dal punto di vista psicologico, quali strade per una sana crescita umana. Abbiamo cercato anche di avere cura degli aspetti culturali.

Lo scopo Lo scopo della formazione permanente e per un aggiornamento della spiritualità biblica, approfondire la conoscenza della radice del francescanesimo, guarire se stesso e ridefinire la nostra identità cappuccina. Per questo motivo daremmo i più spazio e tempo per riflettere, e vivere insieme come una fraternità internazionale entrando nel mondo di Gesù.
La Programma: Visite ai luoghi santi-Riflessioni sulla Bibbia, teologia e spiritualita'-condivisione della esperienza personale-Brain Gym Esercizi-la danza-vita fraterna nella fraternita' locale-tempo per riflessione in silenzio erano parti del programma della formazione permanente a Gerusalemme.

Heritage Programma ad Assisi e Roma – nelle diverse Lingue
Le visite ai luoghi francescani e luoghi storici a Roma e Assisi-Riflessioni sulla vita di San Francesco e Santa Chiara, teologia e spiritualita'-condivisione della esperienza personale, vocazionale-Brain Gym esercizi-le terapie per guarire la persona interiore-la vita fraterna nella fraternita' locale-tempo per riflesione in silenzio erano parti del programma della formazione permanente a Assisi e Roma.


Incontro dei presidi dei centri dello Studio d' Europa


Ogni, i frati responsabili dei centri dello studio cappuccini dell’ Europa si radunano nella nostra Curia di Roma. Il nostro obiettivo è condividere le iniziative per migliore nelle nostre metodologie nell’insegnamento della filosofia e della teologia nei nostri centri dello studio. Lo Stato Vaticano ha firmato il protocollo d’insegnamento universitario all’interno dello spazio europeo denominato “processo di Bologna”. Stiamo pensando nella preparazione di un piccolo convegno per prendere cura dell’argomento metodologico nei nostri centri, approfittando le opportunità pedagogiche che ci offre il processo di Bologna.

© 2017 OFMCAP. All Rights Reserved.

Please publish modules in offcanvas position.